Home NOTIZIE SPORT Roma, Mourinho sul popolo giapponese: “Qui si ha la percezione che tutto...

Roma, Mourinho sul popolo giapponese: “Qui si ha la percezione che tutto sia pulito e in ordine”

JOSE' MOURINHO

La tournée giapponese della Roma forse non avrà entusiasmato Mourinho, ma almeno non sarà stata indigesta. Almeno a sentire le parole dell’allenatore giallorosso, che ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Nagoya Grampus.

Un giornalista giapponese ha chiesto allo Special One quale fosse il suo cibo preferito e il suo luogo preferito in Giappone: “È solo la terza volta che visito il Giappone. La prima volta con il Porto affrontammo il Kashima Antlers, penso fosse il 1994 più o meno”, ha risposto Mou.

Che ha aggiunto: “La seconda volta sono stato qui per il Nakata Testimonial, quella volta ho visitato Tokyo. Questa è la mia terza volta qui e onestamente non ho mai avuto tempo di visitare questo meraviglioso paese. Non saprei scegliere un luogo, posso scegliere l’educazione del popolo giapponese. Qui si ha la percezione che tutto sia pulito e in ordine. Le persone hanno una sensibilità incredibile nei rapporti umani. Il popolo giapponese è la cosa che preferisco”.

L’allenatore giallorosso ha poi espresso le sue preferenze sul cibo giapponese: “Per quanto riguarda il cibo potrei mangiare Wagyu a colazione, pranzo e cena. Non mi piace il pesce nonostante io sia nato in una città di mare, ma preferisco la carne. Il Wagyu è fantastico, lo mangerei sempre. Apprezzo anche il modo in sono servite le pietanze al tavolo. Tutto è bellissimo, è organizzato in un modo che ti fa innamorare del piatto a prima vista”, ha concluso.

G.