Home NOTIZIE ATTUALITÀ La Regione Lazio all’IBTM World 2022 di Barcellona

La Regione Lazio all’IBTM World 2022 di Barcellona

La Regione Lazio vola a Barcellona, all’Incentives, Business, Travel & Business – IBTM World 2022 tra le più importanti fiere europee dedicate al turismo MICE. Lo fa con congiunto tra Regione Lazio e Roma Capitale, “Roma & Lazio Experience”, allestito all’interno del padiglione ENIT, dove saranno promosse e raccontate le potenzialità del territorio laziale.

“La partecipazione all’IBTM World testimonia l’impegno dell’Assessorato che guido nel voler promuovere le migliori eccellenze che caratterizzano l’offerta MICE e leisure della nostra regione in un contesto internazionale”, ha detto Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio. Che ha aggiunto: “Offrirà occasioni preziose e utili a sviluppare attività di networking e rafforzare le relazioni commerciali dei nostri operatori con i buyers stranieri, nonché stimolare la domanda di investimenti e flussi turistici sull’intero territorio regionale a beneficio dell’intero comparto turistico e del suo indotto”.

Ha aggiunto Corrado: “Abbiamo voluto cogliere un’ulteriore opportunità per raccontare le potenzialità del territorio insieme a Roma Capitale: con l’Assessore Onorato ho avviato un iter programmatico volto alla valorizzazione del brand Roma e Lazio, siglando un protocollo di intesa di politiche congiunte nell’attività di promozione turistica”.

“La nostra Capitale, annoverata nella top mondiale delle 20 destinazioni MICE, è un elemento attrattivo di particolare rilevanza per sedurre flussi turistici e veicolarli nel resto del territorio. Il nostro obiettivo è continuare a investire su asset strategici che rappresentano leve significative per aumentare la presenza dei viaggiatori durante l’intero l’anno su tutto il territorio, così da rafforzare l’industria turistica e avere importanti ritorni in termini economici” ha concluso Corrado.

G.