Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, venerdì 2 dicembre previsto uno sciopero dei trasporti. Chi si ferma,...

Roma, venerdì 2 dicembre previsto uno sciopero dei trasporti. Chi si ferma, gli orari e le fasce di garanzia

Per venerdì 2 dicembre è previsto un nuovo sciopero del trasporto pubblico a Roma. Di nuovo si prevedono disagi per chi utilizza i mezzi gestiti da Atac.

A proclamare lo sciopero USB, Cobas, Cup Trasporti, SGB Alcobas, che aderiscono alla protesta indetta a livello nazionale da Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit e USI.

Dalle 8.30 fino alle 18 e dalle 20 fino a fine servizio i lavoratori incroceranno le braccia, ma sarà garantito il servizio dal mattino fino alle 8.30e dalle 17 alle 20. Lo sciopero interessa il personale di guida del servizio bus, tram e metro e vede coinvolto anche il personale addetto alle verifiche dei titoli di viaggio, alle biglietterie e al servizio clienti. Non sono inclusi nello sciopero il personale degli impianti fissi, gli ausiliari del traffico, della trazione e il personale restante.

Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale e riguarda anche i lavoratori della sanità, i dipendenti della scuola, il personale autostradale e a Roma anche i lavoratori Ama.