Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, consegnate 77 aree verdi al VII Municipio

Roma, consegnate 77 aree verdi al VII Municipio

385.101 metri quadrati di verde da manutenere. Questa è la grandezza delle aree verdi tra giardini, parchi, piazze, aree ludiche nel settimo municipio di cui l’ente di prossimità dovrà gestire.

“Con questo passaggio, che si aggiunge a quelli già formalizzati con i Municipi I, II, III, IV, VI, VIII, IX, XI, XIII, oggi consegniamo al VII 77 aree verdi per un’estensione complessiva di 385.101 metri quadri, con una dotazione finanziaria annua di circa 685 mila euro e l’impegno ad un accompagnamento tecnico-amministrativo – ha detto l’assessora Sabrina Alfonsi – grazie al lavoro congiunto con gli assessori al decentramento Andrea Catarci e al patrimonio Tobia Zevi prosegue spedito il programma di decentramento di poteri e risorse che, insieme ad azioni di semplificazione e razionalizzazione delle competenze amministrative consente, anche attraverso l’aumento delle stazioni appaltanti, di avere una cura di prossimità efficace e ben programmata”.

“Crediamo molto nel processo di decentramento di poteri, funzioni e risorse verso i Municipi, nello specifico in un Municipio come il nostro – ha affermato il Presidente Francesco Laddaga – che come numero di abitanti, oltre 320.000, equivale alla nona città italiana. Il Municipio VII, negli anni, aveva già iniziato a prendere in carico alcune aree verdi attuando la precedente delibera di decentramento del verde o, in alcuni casi, con la presa in carico diretta delle aree verdi provenienti dai comparti edilizi”.