Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, D’Amato lancia la sua candidatura: “Voglio vincere”

Elezioni Lazio, D’Amato lancia la sua candidatura: “Voglio vincere”

Alessio D'Amato

“Insieme per Lazio 2023”, con questo evento nel quartiere generale del Pd romano in via del Portonaccio, già sede del comitato elettorale di Gualtieri alle elezioni comunali di Roma, Alessio D’Amato ha lanciato ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della Regione Lazio. “Io voglio vincere perché lo dobbiamo al nostro popolo e alla nostra comunità politica”, ha detto.

Ha aggiunto l’attuale assessore alla Sanità laziale: “Ringrazio il Pd di Roma. Questo sarà uno dei primi appuntamenti e questa sarà la sede del comitato elettorale, le elezioni regionali sono il primo appuntamento dopo la sconfitta delle elezioni nazionali e devono rappresentare una rivincita delle forze del centrosinistra, riformista e progressiste”.

D’Amato ha lasciato aperta la porta al Movimento 5 Stelle, con la premesse, però, che non si faranno logorare dalle loro richieste: “A chi oggi parla pretestuosamente di aver anteposto i nomi ai programmi, dico che è innanzitutto l’esperienza di governo ad essere la nostra base comune chi con pretesti la disconosce questa esperienza, di fatto si prende una grande responsabilità. Io difendo il nostro lavoro, quello che appartiene anche ai 5stelle, al Terzo Polo, ai radicali, agli ambientalisti e a tutte le forze che fanno parte della nostra amministrazione perché tutto questo insieme rappresenta il lavoro della giunta Zingaretti ed è grave disconoscerlo”.

E ancora: “In queste 11 settimane voglio consumare le suole delle scarpe in ogni Comune e difenderò il lavoro che abbiamo fatto anche con il Movimento 5 Stelle, il Terzo Polo, i socialisti, i Radicali, il civismo laico e alle reti civiche il lavoro fatto in questi anni appartiene anche al polo rosso-verde e ambientalista e difenderò questa esperienza di governo”, ha concluso.

G.