Home NOTIZIE ATTUALITÀ Famiglie al freddo a Casal Bruciato. Scatta la protesta in strada

Famiglie al freddo a Casal Bruciato. Scatta la protesta in strada

Foto dalla pagina Asia-Usb Roma

La rabbia degli inquilini delle case popolari è sempre più evidente. Sono scesi in strada con uno striscione con scritto: “Di nuovo al freddo, ora basta. Comune e Ater dove siete?”.

Nelle loro case fa freddo, c’è la muffa sul soffitto. Eppure non c’è nessuno che faccia qualcosa per loro. Lunedì pomeriggio in via Facchinetti, a Casal Bruciato, è andata in scena una protesta degli abitanti del quartiere che potrebbe non essere un episodio isolato. Chi vive questa situazione non ce la fa più, aggravato il tutto dalle temperature basse di questi giorni. Lunedì pomeriggio infatti i manifestanti hanno bloccato la strada con dei cassonetti posizionati in mezzo alla strada per bloccare il traffico.

Ogni novembre la situazione si ripete perché è il momento in cui si fanno le prove di accensione della caldaia che puntualmente non funziona a regola. Da mesi ormai gli abitanti di quelle palazzine cercano un dialogo e una soluzione con i responsabili, ma, anche se il dialogo c’è, mancano le soluzioni a seguito delle parole.