Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma e Lazio, allerta arancione per domani martedì 22 novembre

Roma e Lazio, allerta arancione per domani martedì 22 novembre

Pioggia e maltempo attesi per domani, martedì 22 novembre, a Roma e nel Lazio. Dalla mezzanotte e per tutta la mattinata di domani sono previsti temporali di forte intensità. Mentre nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare e il cielo tornare sereno.

A renderlo noto è la Protezione Civile, attraverso un bollettino in cui dichiara che dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Avverte ancora la protezione civile: “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità riportata nelle seguenti tabelle”.

G.