Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 21 novembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 21 novembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

meteo-weekend.radioroma.it
meteo-weekend.radioroma.it

Meteo Roma 21 novembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che  suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 21 novembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore dal punto di vista della meteorologia?  

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 21 novembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 21 novembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 21 novembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 21 novembre  2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?

Quella che si prospetta, per il 21 novembre  2022 è quanto segue.

Lunedì 21 Novembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 4 e 16°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, pioggia anche persistente alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 4°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 9km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud con intensità compresa tra 25 e 30km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3810m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 523W/mq.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Domenica 20 Novembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 7°C e massima di 16°C. Nel dettaglio: nuvolosità innocua al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, moderati da Nord per il resto della giornata con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 1010m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 485W/mq.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Sabato 19 Novembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperatura minima 13°C, massima 15°C. Nel dettaglio: rovesci di pioggia al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, rovesci temporaleschi e schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 16, mentre la minima a mezzanotte sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2010m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1560m alle ore 19. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 14km/h.

Venerdì 18 Novembre: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 12°C, massima 19°C. Nel dettaglio: rovesci temporaleschi e schiarite al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 19°C, la minima di 12°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 2200m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2210m, alle ore 12. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 1030m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 394W/mq.

Giovedì 17 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, minima 11°C, massima 20°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 11°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 10km/h e 16km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 40m

Mercoledì 16 Novembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 14°C, max 19°C. Entrando nel dettaglio, avremo annuvolamenti con temporali e schiarite al mattino e al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 19°C, la minima di 14°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 2570m alle ore 22 e la quota neve più bassa, 2250m, alle ore 2. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 7km/h e 13km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 560m