Home NOTIZIE SPETTACOLI Nuova serie tv Zerocalcare: come si chiama e quando esce su Netflix

Nuova serie tv Zerocalcare: come si chiama e quando esce su Netflix

Si chiama “Questo mondo non mi renderà cattivo” la nuova serie televisiva di Zerocalcare. Come la sua precedente opera, Strappare lungo i bordi, anche la nuova fatica del fumettista italiano uscirà su Netflix. Al momento non è stata annunciata la data precisa, ma la serie arriverà sulla piattaforma streaming nel 2023.

Secondo quanto anticipato da Netflix la serie di Zerocalcare “Questo mondo non mi renderà cattivo” rappresenta una sorta di mantra: è una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, e la tentazione di fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi è molto forte. Una frase in un certo senso universale per tutti quelli che si sono trovati, si trovano o si troveranno con la sensazione di essere spalle al muro.

Nella nuova fatica del fumettista, afferma Netflix, “torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena”.

G.