Home NOTIZIE ATTUALITÀ Il rapper Dium trovato morto in casa: aveva 34 anni

Il rapper Dium trovato morto in casa: aveva 34 anni

A trovarlo senza vita nel letto è stata la madre che si era avvicinata per salutarlo prima di andare a dormire. E’ stato trovato morto in casa Luca Seidy Dioum, in arte Dium o Nigga Dium, rapper italo senegalese di 34 anni che viveva a Portogruaro in provincia di Venezia. Inutili i soccorsi chiamati dalla donna quando ha capito che il figlio non rispondeva alle sue sollecitazioni.

Ancora sconosciute le cause del decesso avvenuto per arresto cardiaco. Al momento riporta la stampa locale il referto medico avrebbe stabilito che si è trattata di una morte naturale. Forse un malore improvviso. L’autopsia che la procura di Pordenone deciderà se disporre nelle prossime ore, potrebbe chiarire i motivi della morte prematura. Intanto i carabinieri intervenuti sul posto stanno raccogliendo le testimonianze.

Il cordoglio per la morte del giovane rapper si è diffuso presto sui social. Tra i primi a condividere il giorno di lutto è stato il collega Nex Cassel che a corredo di una foto che lo ritrae con Dium scrive: “Oggi non ho parole”. Tra i tanti messaggi sconcertati degli amici musicisti anche quello del rapper Tedua, che condivide un video e scrive: “Ci lascia una leggenda dello street rap italiano”. 

Dium sulla scena rap italiana da almeno dieci anni aveva all’attivo diversi album, l’uscita dell’ultimo era prevista nelle prossime settimane, e collaborazioni importanti anche con Achille Lauro. Si era affermato con brani come “Quale gang” che aveva raccolto ascolti record: oltre 2 milioni e mezzo di contatti. (eg)