Home NOTIZIE TECNOLOGIA Amazon Black Friday, quando inzia

Amazon Black Friday, quando inzia

Tutto pronto per il Black Friday, il periodo dell’anno in cui molti negozi e catene scontano i proprio prodotti. Nata in America per dare ufficialmente il via al periodo natalizio, la ricorrenza del Black Friday ha preso presto piede anche nel resto del mondo, Italia compresa, naturalmente.

Ormai da diversi anni, infatti, anche nel nostro paese la fine di novembre coincide con il periodo più proficuo per comprare a pezzi scontati. E si parla di articoli di ogni tipo: dall’elettronica ai capi di abbigliamento, passando per l’arredamento della casa.

E se in origine il Black Friday era solo l’ultimo venerdì del mese, col tempo il periodo è stato allungato. E anche di molto. Motivo per cui, ad esempio Amazon, fa durare il periodo del Black Friday per molti giorni. Quest’anno, nello specifico, 10.

Già, perché a partire da oggi, venerdì 18 novembre, e per i prossimi 10 giorni, quindi fino al 28 novembre, il cosiddetto cyber Monday, su Amazon sarà possibile acquistare prodotti di ogni tipo a un prezzo favorevole. Il consiglio, quindi, è quello di tenere d’occhio nel corso della settimana il prodotto che potrebbe fare al caso vostro, magari riceverà un bel taglio al prezzo.

G.