Home NOTIZIE ATTUALITÀ Claudio Amendola apre un ristorante a Roma: ecco dove e quando

Claudio Amendola apre un ristorante a Roma: ecco dove e quando

Claudio Amendola (foto profilo Facebook ristorante Osteria del Parco)

Tutto pronto per l’inaugurazione del ristorante di Claudio Amendola nel centro di Roma. Il locale della star de I Cesaroni aprirà la prossima settimana venerdì 25 novembre con un menù tutto da svelare. Certamente sarà un omaggio alla cucina romana, con i classici della tradizione come coda alla vaccinara e trippa, ma sui piatti ed eventuali rivisitazioni vige il massimo riserbo.

A dare qualche anticipazione su un progetto top secret è Repubblica. Il ristorante si chiama “Frezza – cucina de coccio”, dove “coccio” potrebbe prevedere l’utilizzo della terracotta per le portate o per la cottura. Chissà. Il mistero si scioglierà presto quando le porte del locale ai civici 64 e 66 di via della Frezza, a due passi da via del Corso, apriranno al pubblico per l’inaugurazione. Il quotidiano riporta che il menù, ancora top secret, è un omaggio alla cucina romana più autentica e godereccia. È creato con la consulenza di Davide Cianetti, chef di Numa al Circo con esperienze in giro per il mondo.

Una passione quella per la buona tavola, che Amendola ha già visto concretizzarsi con il ristorante Osteria del Parco nato nel 2010 all’insegna della convivialità e dello spirito tipico romano. Dove si dà grande valore alla qualità delle materie prime selezionate con cura dalla produzione locale. L’attore è uno dei proprietari del locale di Valmontone e adesso ha deciso di bissare con un nuovo ristorante nel cuore della Capitale. (eg)