Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bonus affitti, in arrivo altri fondi dalla Regione Lazio

Bonus affitti, in arrivo altri fondi dalla Regione Lazio

Sono in arrivo altri 31,5 milioni di euro dalla Regione Lazio per sostenere le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto. Questa mattina, infatti, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, ha approvato la delibera per lo stanziamento di 15,8 milioni di euro a favore del Comune di Roma e altrettanti 15,8 milioni di euro per gli altri Comuni del Lazio.

“Dal 2019 ad oggi l’Amministrazione regionale ha messo a disposizione oltre 130 milioni di euro per il sostegno alla locazione, permettendo a migliaia di famiglie di ottenere il bonus affitti. Ora auspico che i Comuni siano rapidi nella consegna di queste risorse, recuperando i ritardi accumulati negli ultimi anni per consentire agli inquilini di ricevere in tempi brevi questo importante supporto economico” ha detto Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

L’assessore pochi giorni fa rivendicava i buoni risultati raggiunti dalla giunta regionale, che tra poche settiamne, dopo le Regionali, verrà rivoluzionato. “La Giunta regionale – ha detto Valeriani pochi giorni fa – ha perseguito una strategia fondata sull’economia circolare: dal recente Piano Rifiuti al futuro presidio di Colleferro, tutte le scelte della maggioranza sono state improntate alla riduzione della produzione di rifiuti e al riciclo e recupero di materia attraverso impianti innovativi e non inquinanti”.

“Una strategia condivisa con il M5S e le altre forze del centrosinistra, che ci ha visto lavorare insieme e conseguire notevoli risultati”, ha concluso.

G.