Home SPORT CALCIO Italia, Mancini: “Mai avuto problemi con Zaniolo”

Italia, Mancini: “Mai avuto problemi con Zaniolo”

ROBERTO MANCINI, CT

Mancini-Zaniolo, pace fatta. Se mai c’è stato un litigio. No, a sentire le parole del ct azzurro a Sport Mediaset. Negli ultimi mesi si è parlato spesso del rapporto conflittuale tra il trequartista giallorosso e la nazionale azzurra. Tra mancate convocazioni e addii anticipati. C’è che ha messo in dubbio il rapporto tra ct e calciatore.

Mancini, infatti, ha spesso evidenziato i comportamenti non sempre puntuali di Zaniolo. Ma il riferimento è sempre stato al club. Perché in nazionale, a detta di Mancini, Zaniolo non ha mai avuto un problema. Il suo comportamento è stato impeccabile. E lo dimostrano le parole che oggi il ct gli ha dedicato.

A precisa domanda, Mancini ha risposto: “Vorrei chiarire una cosa, perché spesso si fa confusione. Zaniolo, in Nazionale, non ha mai avuto problemi comportamentali. È un potenziale campione, ha doti incredibili. Spesso leggo che sarei deluso dai suoi comportamenti, ma in realtà, quelle volte che ha lasciato Coverciano, è stato soltanto per problemi fisici. Mai avuto problemi con i suoi comportamenti, ci fidiamo di lui”.

Ora sta a Zaniolo ripagare la fiducia di Mancini. Il giocatore in questa prima parte di stagione non ha brillato, come molti dei suoi compagni romanisti. Le sue grandi potenzialità sono ancora lontane dall’essere colmate: può crescere e tanto. A partire dalle prossime due amichevoli con la nazionale azzurra.

G.