Home NOTIZIE CRONACA Doppia sparatoria ad Anzio nelle ultime ore: 50enne ferito in strada in...

Doppia sparatoria ad Anzio nelle ultime ore: 50enne ferito in strada in pieno giorno

Polizia

Doppio agguato ad Anzio nelle ultime ore. Spari in strada in pieno giorno oggi in corso Italia e un uomo gambizzato ieri sera davanti casa in via dell’Oratorio Santa Rita. L’ultima sparatoria è avvenuta stamattina alle 10 circa nell’area delle case popolari di corso Italia, zona di spaccio più volte oggetto di bltitz da parte delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo 50enne marocchino è stato colpito da colpi di pistola esplosi da un gruppo di persone che lo avrebbero prima fatto uscire di casa. Una volta in strada l’aggressore ha sparato cinque colpi, almeno uno arrivato a segno. La vittima è stata soccorsa dal 118 allertato dalle persone che hanno trovato il 50enne in una pozza di sangue ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Riuniti di Anzio. Sul posto è intervenuta anche la polizia con la scientifica per i rilievi. A dare elementi utili alle indagini le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. 

Poche ore prima alle 22 circa di ieri lunedì 15 novembre un uomo di 55 anni è stato colpito alle gambe da uno sconosciuto che lo attendeva davanti casa. A quanto si apprende, la vittima nota alle forze dell’ordine, avrebbe aperto la porta trovandosi davanti l’aggressore che gli ha puntato davanti la pistola ferendolo con due colpi. Sul caso stanno indagando i carabinieri. (eg)