Home NOTIZIE CRONACA Weekend di controlli sulle strade di Roma: alcol test oltre i limiti...

Weekend di controlli sulle strade di Roma: alcol test oltre i limiti per 50 automobilisti

Oltre 50 gli automobilisti scoperti alla guida dopo aver bevuto e 629 quelli che viaggiavano per le strade di Roma oltre i limiti di velocità. Proseguono le verifiche a tappeto nella Capitale dopo la stretta decisa durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Bruno Frattasi. 

Fine settimana di controlli da parte della Polizia di Roma Capitale, nell’ambito degli accertamenti sulla sicurezza stradale, predisposti dal Comando Generale, volti ad incrementare le verifiche sul rispetto del codice della strada, in particolar modo dei limiti di velocità sulle principali strade della città.

I controlli sulle strade

Nelle notti del week end appena trascorso le pattuglie hanno effettuato circa 7.000 accertamenti. In totale sono state elevate 1.128 sanzioni, delle quali 629 per superamento dei limiti di velocità. Più di 50 le persone scorte alla guida con un tasso alcolemico non conforme ai limiti consentiti, aspetto che ha comportato il relativo ritiro delle patenti e denunce per alcuni conducenti.

I caschi bianchi hanno effettuato controlli anche ai pubblici esercizi e minimarket concentrandosi nella zona di Trastevere e piazza Bologna: 90 le sanzioni comminate, perlopiù per vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, ampliamenti illeciti delle superfici di somministrazione, schiamazzi in strada, musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani. (eg)