Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, un museo della scienza nell’ex caserma a via Guido Reni. Indetto...

Roma, un museo della scienza nell’ex caserma a via Guido Reni. Indetto il bando

A via Guido Reni, nel quartiere Flaminio, è al centro di un progetto per cui è stato indetto un bando dall’assessorato all’Urbanistica e che vedrà al primo classificato l’assegnazione di 150mila euro. Questa somma dovrà essere investita sull’attrazione che dovrebbe sorgere negli spazi delle ex caserme, ovvero un museo della scienza, dove potrà godere anche della vicinanza con il Maxxi.

Le linee guida verranno presentate oggi durante un incontro nella sala della Protomoteca. All’evento saranno presenti il sindaco Roberto Gualtieri, il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi, gli assessori di Roma Capitale Maurizio Veloccia, all’Urbanistica, e Miguel Gotor, alla Cultura. CI saranno anche la presidente del II Municipio Francesca Del Bello e il presidente dell’ordine degli architetti della Capitale Alessandro Panci, Giancarlo Scotti, direttore dell’area immobiliare di Cassa Depositi e Prestiti e Stefano Brancaccio, Area Tecnica Cassa Depositi e Prestiti.

Terminato il bando si punta ad avere un progetto ben pensato e ben strutturato per trasformare la parte delle idee in un cantiere.