Home SPETTACOLI EVENTI Roma, dal teatro Leontini al “Metaverso”: di scena stasera i Sequestrattori

Roma, dal teatro Leontini al “Metaverso”: di scena stasera i Sequestrattori

Il successo cinematografico del film “La stranezza” ha riportato alla luce la concezione pirandelliana di teatro nel teatro, ossia il “metateatro”. Questa tematica rappresentata da Pirandello soprattutto con “Sei personaggi in cerca d’autore”, si trasforma ai tempi di oggi in Teatro collocato in un mondo parallelo dove nulla è impossibile ma tutto è replicabile: il Metaverso.

In questo nuovo palcoscenico tecnologico si esibiranno lunedì 14 novembre alle ore 21 “I Sequestrattori, con un loro show comico e interattivo.

I Sequestrattori, coppia di comici – cabarettisti, Christian Generosi e Barbara Boscolo, con trascorsi in Zelig Lab, si esibiranno per la prima volta al mondo in presenza fisica al Teatro Leontini di Roma e contemporaneamente come Avatar in una land nel METAVERSO riproducente il Leontini.

L’evento unico ed esclusivo, prevede che lo show dal vivo avrà luogo nello stesso momento anche nel teatro virtuale Metaverso di Somnium Space, creando per la prima volta al mondo, un’originale e immersiva esperienza tra pubblico reale in sala e avatar nel Metaverso.

Coloro che si collegheranno al Metaverso Somnium Space, una volta creato il proprio Avatar, potranno interagire ed assistere allo show della coppia di comici rappresentati a loro volta da due Avatar.

É previsto, oltre alla visione di un vero e proprio show comico, anche un continuo ping pong fra mondo reale e mondo virtuale che coinvolgerà il pubblico reale con gli Avatar del Metaverso e viceversa. Sia l’ingresso allo spettacolo che si terrà al teatro Leontini di Roma, sia quello in contemporanea nel Metaverso , sarà gratuito. Non è necessario il visore VR per assistere allo spettacolo.

Per chiunque volesse partecipare all’evento Metaverso sia da pc che da mobile, il link di accesso è il seguente: https://t.co/61QHQ3Oxpd. Con solo 2 semplici clic si potrà entrare nel palco virtuale del Metaverso e creare il proprio avatar somigliante. Un’esperienza immersiva che si annuncia sicuramente come una novità assoluta nel mondo della fruizione di uno show teatrale. Per info: MOBIVERSE 3396871233.

(sg)