Home SPETTACOLI TV Tale e Quale Show 2022: imitazioni e ospiti della finale di venerdì...

Tale e Quale Show 2022: imitazioni e ospiti della finale di venerdì 11 novembre

Tale e Quale Show 2022 è arrivato al gran finale: nella puntata di stasera in onda dalle 21.25 su Rai 1 si stabilirà chi è il campione di questa dodicesima edizione. Non sarà però l’ultima puntata dello show condotto da Carlo Conti perché la prossima settimana ci sarà una fida epica. I migliori protagonisti di questa dodicesima edizione sfideranno i migliori dell’undicesima nel torneo dei campioni che sarà trasmesso venerdì 18 novembre: in palio in quel caso ci sarà il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2022”.

Il quarto giudice a sorpresa

Stasera invece verrà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 12. Riuscirà Antonino a conservare la prima posizione e dunque a trionfare? Nulla è ancora deciso, perché i punti di distanza tra chi segue in classifica sono davvero minimi e tutto è ancora in gioco.
Per i protagonisti sarà fondamentale dare ancora una volta prova di grande ‘trasformismo’, con l’obiettivo di convincere Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Stavolta al tavolo della giuria ci sarà Roberto D’Agostino, o più precisamente l’imitatore Ubaldo Pantani vestirà i panni di D’Agostino.

Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di arricchire il punteggio dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’). Una settimana fa il campione di puntata è stato Andrea Dianetti con una commovente interpretazione di trama con Ovunque sarai.

Le imitazioni della sfida finale di Tale e Quale Show

Questi gli accoppiamenti della settima puntata: Elena Ballerini se la vedrà con Christina Aguilera, Rosalinda Cannavò si metterà nei panni di Katy Perry, Samira Lui onorerà il mito di Donna Summer, Valeria Marini si immedesimerà in Nicole Kidman, Alessandra Mussolini si metterà alla prova con Fiorella Mannoia, Valentina Persia ricorderà Amy Winehouse, Andrea Dianetti proverà il bis con Gianna Nannini, Claudio Lauretta renderà omaggio a Claudio Villa, Gilles Rocca avrà le sembianze di Fabrizio Moro, Antonino difenderà il primato con Riccardo Cocciante, il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli saranno Loretta e Daniela Goggi.

Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori possono esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più acclamate da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreta il vincitore di puntata, mentre la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all’elezione del vincitore finale. Come da prassi, tutte le 11 interpretazioni saranno dal vivo accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Il dietro le quinte ricopre un ruolo fondamentale per il varietà: un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli. (eg)