Home SPETTACOLI TV X Factor 2022, nel terzo live due eliminazioni: anticipazioni puntata 10 novembre

X Factor 2022, nel terzo live due eliminazioni: anticipazioni puntata 10 novembre

X Factor 2022 torna stasera in prima serata su Sky con una puntata di fuoco. Per il terzo Live Show è prevista una sfida all’ultimo sangue per i concorrenti che oggi giovedì 10 novembre rischiano doppio: due saranno le manches nella puntata e due le eliminazioni. Andranno al ballottaggio i due concorrenti meno votati di ciascuna manche. Al termine della seconda manche, i quattro concorrenti meno votati della serata dal pubblico a casa si sfideranno con i loro Cavalli di Battaglia: il più votato sarà salvo e passerà al quarto Live Show, il meno votato sarà automaticamente eliminato e resteranno al ballottaggio gli altri due concorrenti. Il destino di questi ultimi sarà in mano a FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi. I quattro giudici dovranno decidere chi tra i due salvare o se andare al Tilt e rimettere la decisione finale al quinto giudice dello show, il pubblico da casa. Si prospetta uno scontro accesissimo tra i nostri concorrenti, che non potranno dirsi al sicuro fino all’ultimo minuto.

Le canzoni scelte per il terzo Live di X Factor 2022

A guidare la diretta in una serata carica di tensione ci sarà Francesca Michielin. Per la tranquillità di tutti questa settimana non ci sarà un tema prestabilito. Fedez ha voluto per Linda ‘Still Don’t Know My Name’ di Labirinth, ‘Ì Te Vurria Vasà’ per Dadà e ‘Brainstorm’ degli Arctic Monkeys per gli ‘Omini’. Ambra ha assegnato ai Tropea ‘Luna’ dei Verdena e ‘Insieme a te non ci sto più’ di Caterina Caselli a Lucrezia. Dargen D’Amico ha scelto ‘Laura non c’è’ di Nek per i Disco Club Paradiso, ‘Fiori rosa, fiori di pesco’ di Lucio Battisti per Beatrice Quinta e ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco per Matteo Orsi; Rkomi ha selezionato ‘Ti voglio’ di Ornella Vanoni per i Santi Francesi e ‘Summertime Sadness’ di Lana Del Rey per Joėlle. 

Gli ospiti di giovedì 10 novembre

Yungblud è il super ospite del terzo Live: la nuova star inglese del rock, con oltre 3,5 miliardi di stream totali, presenterà sul palco di X Factor il suo ultimo singolo Tissues, tratto dal nuovo album dal titolo omonimo “Yungblud” che ha debuttato alla prima posizione nella classifica in UK, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda. L’artista, che ha ricevuto gli elogi di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl, tornerà in Italia per un attesissimo concerto che si terrà venerdì 10 marzo al Mediolanum Forum di Milano. Ad infiammare il palco di X Factor 2022 ci sarà Sangiovanni, reduce dal successo del suo ultimo singolo Fluo e da due anni record con oltre 100 mila spettatori ai suoi concerti, 34 certificazioni tra Dischi di Platino e Oro e più di 500 milioni di stream. Numeri da capogiro che lo hanno portato a conquistare anche la Spagna, raggiungendo il primo posto in radio con la canzone ‘Mariposas’ ed esibendosi al Gala Dei ‘Los40 Awards’, il più importante evento musicale spagnolo, davanti ad artisti come Rosalia, Ava Max, Anitta e Aitana. (eg)