Home NOTIZIE POLITICA Regione Lazio, Zingaretti: “D’Amato guida del PD? Non decido io”

Regione Lazio, Zingaretti: “D’Amato guida del PD? Non decido io”

NICOLA ZINGARETTI PRESIDENTE REGIONE LAZIO

Zingaretti, ultimo atto. Il deputato Pd firmerà oggi le proprie dimissioni da Presidente della Regione Lazio. Lascia dopo 10 anni, lo fa con orgoglio: “Non siamo più come eravamo prima, la Regione con la sanità commissariata, eravamo il mostro di 200 società regionali, oggi sono 4 e basta. Ora siamo un modello”, dice al Tgr Lazio.

Zingaretti ha commentato l’operato di Roberto Gualtieri in merito alla gestione rifiuti nel suo primo anno da sindaco: “Ha fatto bene. E’ stato il primo sindaco dopo tanti anni ad aver avuto il coraggio ad ammettere che esisteva un problema rifiuti a Roma e a questo problema ha dato una risposta con molto rispetto istituzionale attraverso i poteri del Giubileo, sapendo che esistevano problemi politici sul tema”.

Puntare tutto su Alessio D’Amato? “Non dipende da me in alcun modo. Siamo in una democrazia, non in una monarchia dove chi c’era prima decide chi viene dopo… io faccio un appello da sempre: contenuti e unità, e oggi vi dico ‘fate le scelte che volete ma siate uniti’”, ha concluso Zingaretti.

G.