Home NOTIZIE ATTUALITÀ Alessia Piperno rilasciata, Gualtieri: “Ti aspettiamo a Roma”

Alessia Piperno rilasciata, Gualtieri: “Ti aspettiamo a Roma”

È stata rilasciata Alessia Piperno, arrestata in Iran il 28 settembre scorso, il giorno del suo compleanno, durante l’ennesimo viaggio della sua vita. Dopo settimane d’attesa, oggi è arrivato il rilacio, come ha annunciato Palazzo Chigi in una nota.

“Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”, scrive Palazzo Chigi.

Alessia Piperno tonerà presto a Roma, la sua città natale. L’aspetta anche il sindaco Gualtieri, che su Instagram ha scritto: “Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a rientrare in Italia. Felice di questa bellissima notizia. Grazie a chi ha lavorato per la sua liberazione. Non vediamo l’ora che torni a casa a Roma e di vederla al sicuro tra le braccia dei suoi cari”.

G.