Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, intitolato a Francesco Valdiserri un campo di calcio proprio davanti al...

Roma, intitolato a Francesco Valdiserri un campo di calcio proprio davanti al luogo dove è morto 

Francesco Valdiserri

Un campo da calcio a Roma dedicato alla memoria di Francesco Valdiserri il 18enne morto investito da un’auto sul marciapiede mentre camminava con un amico in via Cristoforo Colombo a Roma. Il Consiglio del Municipio Roma VIII ha approvato questa mattina una proposta di mozione per l’intitolazione dell’impianto sportivo di via Alessandro Severo 209 in concessione alla Polisportiva G. Castello a Francesco Valdiserri, il giovane investito la notte del 20 ottobre sulla via Cristoforo Colombo, proprio di fronte all’impianto. La mozione è stata presentata dal gruppo municipale Sinistra Civica, Partito Democratico e Lista Civica per Gualtieri e sottoscritta da tutte le altre forze politiche che compongono il Consiglio municipale.

“Il Municipio – commenta il presidente Amedeo Ciaccheri – è ancora scosso dalla tragedia che ha colpito la famiglia Valdiserri e il giovane Francesco. Una solidarietà straordinaria nel corso di queste settimane si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo e ha rimarcato la necessità di nuovi interventi sulla sicurezza stradale. Questa stessa comunità sente di dover essere accanto alla famiglia Valdiserri e a tutte le famiglie di tutte le vittime della strada sul territorio municipale”.

“Oggi in Municipio Roma VIII è passata una mozione importante – prosegue Ciaccheri – per intitolare il campo della Polisportiva G. Castello su via Alessandro Severo un campo storico della Capitale e sul territorio municipale alla memoria di Francesco Valdiserri, proprio nei pressi del tragico incidente. È un atto coerente con il lavoro che la stessa Assemblea Capitolina sta portando avanti nella stessa direzione e in cui il Municipio ha voluto dare un segnale forte e convinto in questo senso. Nei prossimi giorni incontreremo la famiglia Valdiserri per condividere anche di persona oltre che nei contatti che abbiamo avuto in queste settimane la volontà espressa dalla Polisportiva G. Castello che oggi deve trovare accoglienza da Roma Capitale – conclude – per una intitolazione così significativa per la nostra città”. (eg)