Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, PD: “Conte ossessionato da noi”

Elezioni Lazio, PD: “Conte ossessionato da noi”

GIUSEPPE CONTE POLITICO

“Conte ha ormai una ossessione per il Pd”. Così fonti del Nazareno hanno commentato la conferenza stampa del leader del Movimento 5 Stelle, che durante il suo discorso ha allontanato ogni possibilità di ‘campo largo’.

Sembra che il problema dei cittadini sia campo largo o campo stretto, io penso che il problema sia il campo di battaglia che affrontano tutti i giorni, se si trovano ammassati sui treni, se si trovano in aree sotto scacco dell’inquinamento”, ha detto ieri Conte.

La replica del Pd non si è fatta attendere: “Sembra proprio che non riesca a realizzare che l’avversario è la destra. La destra che governa il Paese e che rischia, a causa delle sue scelte, di governare anche il Lazio”, dicono fonti del partito.

E ancora: “Oggi da lui sono arrivati toni e argomenti intrisi di durezza e carichi di rancore e astio. L’impressione è che semplicemente non voglia cercare convergenze e si appresti a una corsa solitaria. E dunque che preferisca che termini l’esperienza lunga e positiva di governo progressista del Lazio e vinca la destra. Ne prendiamo atto anche se pensiamo che sia un errore e crediamo che questo esito vada evitato e che si possa ancora evitare”, concludono dal nazareno.

G.