Home NOTIZIE POLITICA Raggi: “Meloni? E’ una donna e per questo non le perdoneranno nulla”

Raggi: “Meloni? E’ una donna e per questo non le perdoneranno nulla”

Raggi-Meloni, un saluto a distanza, tra due delle protagoniste della politica degli ultimi anni. L’ex sindaca di Roma, intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato di aver chiamato la nuova presidente del Consiglio: “Ho fatto pubblicamente i migliori auguri a Giorgia Meloni. Ci siamo sentite telefonicamente. Ha davanti a sé un incarico impegnativo da far tremare le vene. In più è una donna e per questo non le perdoneranno nulla. La aspettano al varco”.

Virginia Raggi, ex sindaca e ora consigliera capitolina, ha aggiunto: “Al netto dei provvedimenti dell’esecutivo, che vedremo al lavoro, sono felice che una donna sia alla guida dell’Italia. Era ora. Saper fare opposizione non è semplice. Bisogna mettere al centro l’interesse del Paese. Si deve tentare di far approvare gli elementi più significativi del proprio programma con il dibattito politico, anche duro se serve. Se però ci sono provvedimenti utili, questi vanno sostenuti”.

L’ex sindaca rivela inoltre di aver chiesto scusa a Ignazio Marino, a cui aveva rivolto parole di fuoco dopo l’insediamento in Campidoglio: “In questi anni si è creato con lui un buon rapporto, umano e professionale. Ci siamo sentiti spesso, anche quando ero sindaca, e abbiamo discusso dei problemi di Roma”.

Sulla sua eventuale candidatura alla successione a Nicola Zingaretti dice, “sto onorando il mio impegno da consigliera in Campidoglio -dice- di certo non mi lascio strumentalizzare da beghe interne lontane dei miei interessi. In questi mesi ho ripreso la mia attività di avvocato e sto studiando molto approfondito temi legati alla transizione energetica”, conclude.

G.