Home NOTIZIE CRONACA Grave incidente in monopattino: 15enne elitrasportata in ospedale

Grave incidente in monopattino: 15enne elitrasportata in ospedale

Una 15enne è rimasta ferita gravemente in un incidente stradale avvenuto in via dei Volsci a Latina. L’adolescente era su un monopattino quando per cause in corso d’accertamento ha impattato contro una Jeep. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che la 15enne abbia sbattuto o sia stata colpita dalla portiera dell’auto aperta dall’automobilista dopo averla parcheggiata. Una dinamica che è ancora da accertare. La vittima è stata soccorsa immediatamente e trasportata in elicottero in ospedale a Roma in gravi condizioni.

Sarebbero state le prime testimonianze raccolte ieri mercoledì 3 novembre dagli agenti della polizia locale a riferire di aver visto la ragazzina sbattere contro la portiera della Jeep. Al vaglio anche l’ipotesi che la 15enne sul monopattino abbia perso l’equilibrio poco prima per la presenza di un dosso o per degli avvallamenti sulla strada e abbia poi sbattuto contro l’auto. Saranno le indagini della polizia locale a ricostruire quanto realmente accaduto in quei pochi istanti. Come sempre dettagli rilevanti potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul territorio.

Solo un mese fa un 26enne è stato travolto mentre viaggiava in monopattino da un’auto pirata su via Nettunense ai Castelli Romani. Il giovane soccorso da passanti e trasportato in ospedale in gravi condizioni sarebbe stato tamponato da un’auto e trascinato per metri prima di rimanere esanime sull’asfalto. (eg)