Home NOTIZIE CRONACA Roma, bruciavano rifiuti speciali in una discarica abusiva: area sequestrata e 3...

Roma, bruciavano rifiuti speciali in una discarica abusiva: area sequestrata e 3 denunciati

Un’area di mille metri quadrati è stata posta sotto sequestro e tre persone denunciate al termine di un’ indagine portata avanti dagli agenti dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale, diretti da Stefano Napoli, in merito ad un’attività di smaltimento illegale di rifiuti speciali all’interno di un terreno a Roma in zona Tiberina.

Le verifiche hanno permesso di accertare le ripetute condotte illecite di tre uomini, di età compresa tra i 40 ed i 60 anni, che trasportavano illegalmente materiali tra cui motori, lamiere, strutture in ferro, accumulati e smaltiti in più di un’occasione tramite combustione, per estrarre le componenti in metallo.

Considerato il grave impatto ambientale e la pericolosità per la salute pubblica causati dall’utilizzo del sito come una vera e propria discarica, oltre al sequestro dell’intero terreno, di 30 metri cubi di rifiuti ancora presenti al suo interno e di un furgone utilizzato per il trasporto, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili per violazione delle norme in materia ambientale. (eg)