Home NOTIZIE CRONACA Aggressione Carrefour Assago, Pablo Marì operato. E Galliani chiede il rinvio della...

Aggressione Carrefour Assago, Pablo Marì operato. E Galliani chiede il rinvio della gara

ADRIANO GALLIANI DEL MONZA CALCIO

E’ stato operato oggi Pablo Marì, il difensore del Monza coinvolto nell’aggressione di ieri al Carrefour di Assago in cui un uomo ha accoltellato 5 persone, uccidendone una. Il giocatore del club lombardo, arrivato quest’anno in Serie A, dovrà stare fermo circa 3 mesi per recuperare dall’intervento ai muscoli della schiena dove è stato colpito.

L’intervento è perfettamente riuscito, come fa sapere il Monza in una nota: “Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L’intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni”.

Fa sapere ancora il club: “Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche”.

Intanto Galliani, ad del Monza, ha chiesto il rinvio della gara con il Bologna: “Sono contento per l’esito dell’intervento, ma abbiamo chiesto di rimandare la prossima gara di campionato – ha detto Galliani nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport-. Ieri sera i nostri calciatori piangevano, ho parlato con Pessina al telefono per mezzora: la prima notizia che ci è arrivata è stata terribile”.
Ha poi aggiunto: “Sapevamo soltanto che Pablo era stato accoltellato, poi per fortuna l’allarme è rientrato. I ragazzi hanno insistito per venire in ospedale già ieri, volevano salutare Marí e stargli vicino in un momento complicato”.

G.