Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sticker e meme nazisti. È allarme tra le chat dei bimbi di...

Sticker e meme nazisti. È allarme tra le chat dei bimbi di 10 anni a Roma

La polizia postale di Roma ha segnalato con grande preoccupazione quanto sta circolando nelle chat di bambini tra i 10 e i 13 anni. Stickers e meme inneggianti al fascismo e al nazismo. Secondo quanto riferisce la Repubblica, gli uomini della polizia postale dichiarano di ricevere al mese almeno due denunce per situazioni come queste. Immagini come quelle che stanno girando sono immagini che parto da bambini che utilizzano quotidianamente i canali di comunicazione come WhatsApp, Instagram o Telegram.

Su questi canali non girano solo immagini, filmati o foto con questo contenuto, ma anche delle frasi ingiuriose o di scherno. Le denunce a riguardo sono talmente tante che le scrivanie della Postale e del Centro nazionale per il contrasto alla pedofilia online sono piene di carte a riguardo.

“Rimanete accanto ai vostri figli”, dice appassionatamente uno degli inquirenti. Spesso dietro questo atteggiamento c’è la mancanza di una base solida familiare che possa accompagnare il proprio figlio nella crescita. “Lo consigliamo quotidianamente ai genitori, controllateli. Si tratta spesso della chat della classe, che poi si allarga ad altri componenti. O, al contrario, della classe che si sposta su chat realizzate per scambiarsi gli sticker”, aggiunge.