Home NOTIZIE CRONACA Tivoli, postina apre lo sportello e colpisce scooterista: 48enne muore in ospedale

Tivoli, postina apre lo sportello e colpisce scooterista: 48enne muore in ospedale

Non ce l’ha fatta Salvatore Allocca il 48enne ferito gravemente in un incidente a Tivoli lo scorso 7 ottobre. Dopo 11 giorni la speranza si è spenta ieri quando i medici dell’ospedale Gemelli hanno dichiarato la morte cerebrale.

Secondo quanto ricostruito il 48enne di Villanova di Guidonia si trovava in sella al suo scooter Honda Sh 150 in via di Campolimpido e davanti a lui una Fiat Panda procedeva in direzione Villanova di Guidonia. L’automobilista una donna di 50 che era alla guida di una Panda delle Poste Italiane si sarebbe fermata accostando sulla strada e avrebbe aperto lo sportello contro il quale si è schiantato il 48enne. Salvatore Allocca, si ipotizza, non avrebbe fatto in tempo ad evitare l’ostacolo sbattendoci contro. Nell’impatto l’uomo ha perso il controllo dello scooter andando a sbattere contro una cabina dell’energia elettrica che si trovava dall’altra parte della strada.

Sul posto è intervenuta la polizia locale e il 118 che con l’eliambulanza ha trasportato il ferito al policlinico Gemelli di Roma. Nonostante i tentativi disperati e un lungo e complicato intervento, l’uomo non è sopravvissuto alle terribili ferite riportate nell’incidente tra cui contusioni e fratture polmonari. La donna inizialmente denunciata per lesioni stradali ora dovrà rispondere di omicidio stradale. Come da prassi l’automobilista è stata sottoposta ai test alcolemici e tossicologici che sono risultati negativi. (eg)