Home NOTIZIE CRONACA Servizi straordinari a Termini e Esquilino: controllate 234 persone, nei guai titolare...

Servizi straordinari a Termini e Esquilino: controllate 234 persone, nei guai titolare di un b&b

Controlli a tappeto all‘Esquilino e nell’area della stazione Termini, sorvegliate speciali dopo la rimodulazione del piano di sicurezza. Nei giorni scorsi si sono svolti altri due servizi straordinari interforze “Alto Impatto” con particolare attenzione all’area di piazza Vittorio, e alle vicinanze della Stazione Termini soprattutto nella zona dei ballatoi.

Durante il servizio sono state controllate 234 persone; 6 sono state accompagnate negli Uffici di Polizia per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Effettuati 14 posti di controllo che hanno permesso di fare verifiche su 96 veicoli, di cui 49 sanzionati per violazioni al Codice della Strada ed un automobilista denunciato per guida in stato di ebrezza.

Sono stati controllati 37 esercizi commerciali ed elevate 12 sanzioni amministrative. Sono state verificate anche 4 strutture ricettive – di cui una sanzionata. Tra di loro il titolare di un bed and breakfast è stato denunciato per aver omesso di comunicare la presenza degli ospiti.

Nell’ambito degli stessi servizi sono state arrestate 5 persone; una era destinataria di un’ordinanza cautelare emessa dalla magistratura, 3 perché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un’altra per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre 2 persone sono state segnalate amministrativamente quali assuntori di sostanze stupefacenti. I servizi straordinari sono stati condotti dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale Roma Capitale. (eg)