Home NOTIZIE ATTUALITÀ Serpentone, auto incendiate in garage e pezzi di vetro che cadono dal...

Serpentone, auto incendiate in garage e pezzi di vetro che cadono dal lucernario. È necessaria una riqualificazione

Tante sono le criticità che si annidano in questa struttura e ne ha fatto un elenco il consigliere municipale Marco Palma.

Torna al centro della discussione il “Serpentone” di Corviale, l’enorme complesso residenziale lungo quasi 1 km. Tante sono le criticità che si annidano in questa struttura e ne ha fatto un elenco il consigliere municipale Marco Palma di FdI girandolo poi all’Ater e a Federcasa.

Veicoli abbandonati incendiati nelle aree di garage tra il terzo e il quarto lotto. Questo è una delle criticità evidenziate dall’elenco. Da tempo si sta cercando di riqualificare la struttura, ma sembra un’opera quasi impossibile. Ancora: “Dal lucernario sopra il garage, cadono pezzi di vetro”.

“Ci sono anche dei preoccupanti distacchi dai cornicioni – dice Ida D’Orazi, consigliera nazionale di Federcasa – gli ascensori rotti trasformano i residenti più fragili in reclusi, ed a causa dell’assenza di manutenzione straordinaria, protrattasi negli anni, vediamo ovunque dei tondini di ferro sporgere dalle strutture di cemento armato. Lì c’è una questione di sicurezza e vale per tutto il palazzo. La sistemazione del miglio verde, come viene chiamato, non basta certo a consentire il rilancio del complesso”.

Per cercare di risolvere queste problematiche, Marco Palma ha scritto quindi all’Ater e alla Regione “con la speranza che venga presto dedicata una seduta di commissione proprio ai lavori che servono all’edificio. Un’occasione anche per stilare un cronoprogramma degli interventi che servono per affrontare le tante criticità riscontrate”.