Home NOTIZIE ATTUALITÀ Enzo Mauri, speaker e scrittore, ospite nella nuova puntata di Roma magazine

Enzo Mauri, speaker e scrittore, ospite nella nuova puntata di Roma magazine

Ospite questa sera della nuova puntata di Roma magazine, lo scrittore e Speaker Enzo Mauri, autore di una bella trilogia sulla radiofonia e la nascita delle prime radio libere italiane. Nel 2019 pubblica il libro “Quelli della radio“, nel 2020 in piena pandemia ed emergenza sanitaria esce il seguito “Qui radio libera, appunti e racconti degli anni che sconvolsero l’FM” ed infine l’ultimo nato, 2022: “Voci alla radio. Storia della FM italiana raccontata dai protagonisti“, Armando Editore.

L’autore propone una trilogia sulla narrazione del mezzo più antico e magico del mondo, la radio. Un viaggio ed un percorso attraverso gli anni delle radio libere, a Roma e in Italia, la nascita delle emittenti locali, le normative che ne regolarizzarono la diffusione. Ed infine, nell’ultimo volume, un percorso ed un viaggio attraverso le voci più belle del panorama radiofonico nazionale, con interviste anche agli addetti ai lavori, figure e categorie di lavoratori “dietro le quinte” ma preziosissimi, senza le quali nessun conduttore e speaker potrebbero andare in onda. Enzo Mauri ha intervistato le voci più belle e storiche del nostro Paese, chiacchierato con registi e fonici, tecnici ed antennisti.

Nella seconda parte di Roma magazine, Enzo fa un excursus sui nuovi palinsesti Rai e Mediaset, gli show ed i programmi già in essere, i talent e i programmi futuri, prossimi. Inoltre, la grande attesa per la 5a stagione di “The Crown”, su Netflix.

Appuntamento con Enzo Mauri e con chi vi scrive, dalle 23.00 alle 23.30 ed in replica il giorno dopo dalle 19 alle 19.30, sempre sul canale 14 digitale terrestre, Radio Roma Television.

Alessandra Paparelli