Home SPETTACOLI TV Il Codacons contro Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle: il motivo

Il Codacons contro Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle: il motivo

Il Codacons contro Selvaggia Lucarelli. L’associazione dei consumatori, prima dell’inizio della prima puntata di ballando con le Stelle, il programma Rai condotto da Milly Carlucci, ha chiesto alla rai che Selvaggia Lucarelli venisse rimossa dal suo ruolo di giudice. Il motivo? La presenza tra i concorrenti del compagno della giornalista. Il che, secondo il Codacons, equivale a un chiaro conflitto di interessi.

A queste accuse ha risposto Lucarelli, che attraverso alcune storie Instagram ha spiegato che, secondo lei, il Codacons ha agito in questo modo perché alcuni mesi fa la giornalista aveva difeso Fedez dalla nota battaglia legale proprio contro il Codacons.

Non si è fatta attendere la contro risposta dell’associazione dei consumatori, che in comunicato ha scritto: “Per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità (giudice a Ballando con le stelle e fidanzata del giudicato) la Lucarelli cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons. Lo afferma l’associazione dei consumatori replicando agli insulti di Selvaggia Lucarelli dalle sue pagine social per la questione del conflitto di interessi a “Ballando con le stelle”.

Ha aggiunto il Codacons: “Purtroppo per lei il motivo “bieco” di pura vendetta che avrebbe mosso il Codacons a denunciarla non la esime dal rispetto delle regole, e quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori… anche se, purtroppo per la Lucarelli, non abbiamo vendette o ritorsioni da fare contro l’azienda. E a questo punto, meno male che noi del Codacons abbiamo ogni tanto una vendetta da mettere in atto, altrimenti nessuno si farebbe carico del rispetto delle regole e dei cittadini”.

G.