Home NOTIZIE CRONACA Escursionisti scivolano in un dirupo ad Albano: portati in salvo con l’elicottero

Escursionisti scivolano in un dirupo ad Albano: portati in salvo con l’elicottero

Tre persone, due uomini e una ragazza, sono state salvate nelle ultime ore dai vigili del fuoco in due diversi interventi alle porte di Roma. In entrambi i casi è stato necessario l’elicottero.

Il primo oggi, mercoledì 5 ottobre, poco prima delle 15 ad Albano Laziale. La sala operativa ha inviato sulla strada dei Cappuccini, in prossimità del lago, la squadra di Marino con i Saf per soccorrere due persone scivolate in un dirupo durante un’escursione che non riuscivano più a risalire. In ausilio alle squadre è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago con il quale tramite l’utilizzo del verricello è stata effettuata la manovra di soccorso. Una volta effettuato il recupero i due escursionisti, due uomini di età compresa tra i 60 e 70 anni, sono state affidati al personale del 118 presente sul posto.

Poco più tardi alle 15.25 circa la squadra di Montelibretti dei vigili del fuoco è intervenuta a Palombara Sabina in località Monte Gennaro, con l’elicottero Drago, per il recupero di una ragazza che si era smarrita durante un’escursione. Persa in una zona difficile da raggiungere a causa della folta vegetazione. Una volta individuata la giovane è stata recuperata dall’equipaggio dell’elicottero ed è stata trasportata fino ad una zona sicura. Anche in questo caso dopo il recupero la ragazza è stata affidata al personale del 118, in buone condizioni di salute. (eg)