Home SPETTACOLI TV Pechino Express 2022: anticipazioni della puntata del 4 ottobre

Pechino Express 2022: anticipazioni della puntata del 4 ottobre

Continua il viaggio di “Pechino Express”. Dopo Istanbul i viaggiatori sono diretti in Uzbekistan per nuove sfide tra cui una nel deserto dove oltre alla prestanza fisica dovranno dimostrare le loro competenze geografiche. Ad accompagnarli stavolta ci sarà, Ezio Miccio a cui Costantino della Gherardesca ha passato il testimone a causa di un infortunio durante le riprese. Dopo l’eliminazione di “Padre e Figlio” sono sette le coppie rimaste in gara che affronteranno la quinta tappa del viaggio lungo la “Rotta dei Sultani”, martedì 4 ottobre su TV8 alle 21.15, tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai.

Le coppie ancora in gara lungo la “Rotta dei Sultani”

Delle dieci coppie iniziali restano in gioco: Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.

Adrenalinica ed emozionante, lungo la Rotta dei Sultani la gara si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le eterogenee coppie in gara ma anche, in pieno stile “Pechino Express”, con l’enorme e impagabile stupore per la scoperta, con la gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati con questa edizione) e con interazioni fortissime tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini, capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme.

Pechino Express: un viaggio lungo 7mila km

Negli oltre 7000 km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Ciò che farà la differenza saranno resistenza fisica e psicologica, abilità e intraprendenza, spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza, caratteristiche che saranno fondamentali in un’esperienza come “Pechino Express”. Sarà per loro un’avventura che porterà le coppie a scoprire e talvolta ad affrontare abitudini, tradizioni, cibi e usanze locali, superando prove che chilometro dopo chilometro le condurranno fino al traguardo con la bandiera di “Pechino Express”, tappa dopo tappa verso la finalissima. (eg)