Home SPETTACOLI MUSICA Depeche Mode tornano a Roma: 12 luglio allo Stadio Olimpico con Memento...

Depeche Mode tornano a Roma: 12 luglio allo Stadio Olimpico con Memento Mori World Tour 2023

E’ ufficiale: i Depeche Mode tornano a Roma. Dopo cinque anni la band ha annunciato il ritorno negli stadi, con tre date in Italia a luglio 2023. I Depeche Mode saranno il prossimo 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio dall’Ara di Bologna nell’ambito del loro Memento Mori World Tour 2023 che promuoverà il 15° album in studio della band, Memento Mori, in uscita nella primavera del 2023.

Dave Gahan e Martin Gore hanno rivelato oggi a Berlino che il tour presentato da Live Nation inizierà con una serie speciale e limitata di date in Nord America a partire dal 23 marzo, prima che la band si rechi in Europa per il loro tour estivo negli stadi. In programma tappe al Madison Square Garden di New York, allo United Center di Chicago, al Kia Forum di Los Angeles e alla Scotiabank Arena di Toronto. La band inizierà quindi il tour europeo negli stadi il 16 maggio.

Parlando di Memento Mori, Martin Gore ha commentato: “Abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati direttamente ispirati da quel periodo. Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che è quello che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un significato in più”. Dave Gahan ha aggiunto: “Fletch avrebbe adorato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi e di presentarlo dal vivo nel tour del prossimo anno”.

Il Memento Mori Tour sarà il 19° tour dei Depeche Mode e il primo dopo oltre cinque anni. Il Global Spirit Tour 2017-2018, è stato il tour più lungo fino ad oggi ed è stato uno dei tour con il maggior incasso dell’anno, con la band che ha suonato davanti a oltre 3 milioni di fan nel corso di 130 spettacoli in Europa e Nord America.

Memento Mori sarà il 15° album in studio dei Depeche Mode e il seguito dell’acclamato Spirit del 2017, che ha raggiunto il numero uno in 11 paesi, classificandosi nella Top 5 in altri 20. Memento Mori uscirà in tutto il mondo nella primavera del 2023 con la Columbia Records. (eg)