Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nuovi autisti per Atac: la partecipata del Comune pubblica un bando per...

Nuovi autisti per Atac: la partecipata del Comune pubblica un bando per assumere nei prossimi due anni. Come partecipare

L’idea è quella di porre fine alla mancanza di personale che vede la partecipata del Comune in difficoltà.

Nuovi autisti per Atac da inserire nella graduatoria per le assunzioni 2023/2024. È stato infatti pubblicato il bando per la selezione di un massimo di 350 candidati che andranno a formare il gruppo di nomi da cui si attingerà per le future assunzioni. L’idea è quella di porre fine alla mancanza di personale che vede la partecipata del Comune in difficoltà.

È stato specificato che nell’assunzione si “darà priorità assoluta ai candidati dipendenti delle aziende del Gruppo Roma Capitale, fermo restando il positivo superamento di tutte le fasi dell’iter selettivo”.

Requisiti

Tra i requisiti quello di aver compiuto 21 anni d’età, essere in possesso di patente di guida di categoria D e di carta di qualificazione del conducente, avere il diploma di scuola secondaria di primo grado. Altri requisiti, ma questa volta preferenziali, sono quelli di avere almeno due anni di esperienza come conducente nel trasporto pubblico o nel gran turismo, diploma di scuola superiore, residenza nella provincia di Roma e il possesso della patente di categoria E.

Come iscriversi

L’iscrizione ala selezione necessita di una compilazione di tutti i campi del form on-line che si può trovare sul sito generazionevincente.it . la domanda potrà essere presentata dalle ore 00.01 di lunedì 3 ottobre ed entro, e non oltre, le 23.59 di lunedì 17 ottobre 2022. È necessario anche allegare un proprio Cv e il modello di attestazione del possesso dei requisiti minimi.

Dopo il primo controllo delle candidature, si passerà alla convocazione delle persone selezionate che dovranno sostenere un test psicoattitudinale previsto per i giorni 26, 27 e 28 ottobre. Sul sito di Atac S.p.A. sarà pubblicato entro il 19 ottobre 2022 l’elenco dei convocati alla prova (https://www.atac.roma.it/nella sezione “Lavora con Noi” e sul sito https://lavoro.generazionevincente.it nella sezione “Selezioni Autisti ATAC Roma 2022”).

Per chi supererà la prova, quindi i primi 350 candidati in graduatoria, verrà chiamato a sostenere un colloquio gestito da psicologi. I nominativi verranno pubblicato con le stesse modalità cui sopra entro il 3 novembre.

Per il punteggio finale si sommerà quello ottenuto al test psicoattitudinale dei candidati idonei e quello degli eventuali requisiti preferenziali.