Home NOTIZIE CRONACA Federico Esposto muore sul circuito di Misano: il pilota di Ostia aveva 27...

Federico Esposto muore sul circuito di Misano: il pilota di Ostia aveva 27 anni

Federico Esposto (immagine da Instagram Too Fast Management)

Tragedia al Misano World Circuit in Emilia Romagna. Il pilota romano, residente ad Ostia, Federico Esposto è morto a 27 anni durante un grave incidente nel secondo giro della gara della classe 600 Pro, Trofeo Italiano Amatori, inserita nel programma della Coppa Italia di motociclismo velocità. Nell’incidente, avvenuto ieri, domenica 2 ottobre, è rimasto ferito un altro pilota Marco Sciutteri, siciliano residente a Bologna, 31 anni, trasportato in elicottero, in gravi condizioni, all’Ospedale di Cesena. Nello scontro sono rimaste coinvolte diverse moto ma nessuno dei piloti avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine: la Procura di Rimini aprirà presumibilmente un’inchiesta per accertare la dinamica dei fatti.

Dopo l’incidente, la manifestazione, a cui partecipavano oltre 360 piloti impegnati in diversi challenge di carattere nazionale, è stata chiusa anticipatamente, in segno di rispetto. La Fmi, il Misano World Circuit e l’organizzatore del Trofeo Italiano Amatori “sono vicini alle famiglie dei piloti coinvolti”.

Chi era Federico Esposto

“Talentuoso, simpatico e solare” un ragazzo umile “gentile come pochi”. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Federico Esposto originario di Ostia che aveva iniziato a correre all’età di 5 anni in minimoto con l’esordio in un campionato italiano. Esposto era assistito dalla società TooFast che a RomaToday ha detto: “Oggi ci stringiamo tutti intorno alla famiglia in questo tragico momento“.

“Giornata tragica per il nostro motoclub” scrive il Gentlemen’s motor club. “In seguito ad un tragico incidente il Gentlemen’s motor club piange la scomparsa del suo tesserato Federico Esposto”. (eg)