Home NOTIZIE CRONACA Malore durante la partita di calcetto: muore a 22 anni Ruben Ciarlanti

Malore durante la partita di calcetto: muore a 22 anni Ruben Ciarlanti

Ruben Ciarlanti

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino nel comune di Blera nel Viterbese per la scomparsa di Ruben Ciarlanti. Il ragazzo di 22 anni è morto durante una partita di calcetto tra amici. Si è accasciato sul campo e ha smesso di respirare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 chiamati in soccorso dagli amici di Ruben, ma dopo svariati tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del giovane figlio del vicesindaco di Blera.

I funerali del giovane si terranno alle 15 di oggi 1 ottobre nella chiesa di Santa Maria Assunta. Il comune di Blera “interpretando il senso di smarrimento dell’intera comunità e con la commossa volontà di stringerci alla famiglia e ai tanti amici di Ruben per la drammatica perdita” ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di oggi.

“Ho scritto e cancellato queste parole tante volte, come se questo semplice gesto potesse far tornare indietro il tempo e restituirci Ruben, un ragazzo dal cuore grande; così grande da essersi stancato di battere, lasciando in tutti noi un vuoto inaccettabile” ha scritto il sindaco di Blera Nicola Mazzarella su Facebook.

“Purtroppo – prosegue Mazzarella – non è possibile cancellare né comprendere una tragedia come questa. Oggi non ci sono parole, ma solo le lacrime e il dolore straziante di tutta la nostra comunità che si unisce al dolore della famiglia. Ruben lascia in tutti noi il ricordo indelebile del sorriso con il quale affrontava la vita. Che la positività e la generosità che ha sempre regalato a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo siano di esempio per tutti, per non disperdere il patrimonio che Ruben, nella sua vita troppo breve, ci ha lasciato. Buon viaggio Ruben”. (eg)