Home NOTIZIE SPORT Formula 1 Singapore 2022: diretta tv, orari Sky, replica su Tv8

Formula 1 Singapore 2022: diretta tv, orari Sky, replica su Tv8

Torna un grande fine settimana contrassegnato dalla F1. Le prove libere di oggi, 30 settembre 2022, preludono all’attesissimo Gran Premio di Singapore 2022, che vedrà le monoposto sfrecciare sul circuito asiatico in notturna.

Considerando la differenza di fuso orario, ecco tutte le informazioni necessarie per assistere all’evento: gli orari per vedere il GP in diretta in tv, o in differita.

GP di Singapore F1 2022: prove libere, qualifiche, gara. Anticipazioni e ultime notizie

C’è grande fermento per il ritorno della Formula 1 a Marina Bay, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid 19. Il primo appuntamento per seguire l’evento è alle 12 italiane di oggi, 30 settembre 2022, per le prime prove libere.

Nella giornata di domani, 1 ottobre 2022, saranno invece di scena le qualifiche, e come di consueto la domenica, 2 ottobre, sarà la volta della gara. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno di notte.

La Ferrari insegue e spera ancora, con Charles Leclerc però a 219 punti mentre Max Verstappen della Red Bull è a 335 punti. Un’impresa comunque quasi impossibile, considerando che la rossa dovrebbe colmare 116 punti quando mancano soltanto sei gran premi al termine della stagione.

Al contrario, ci sarebbe addirittura l’eventualità di vedere Verstappen vincere anche in questo fine settimana. Se l’olandese vincesse con il giro più veloce, e Perez facesse peggio del quinto posto, il trionfo sarebbe immediato. Tuttavia Leclerc dovrebbe arrivare non di più che nono. Ecco perché sarà più probabilmente il prossimo Gran Premio, quello del Giappone, ad essere quello “caldo” per l’incoronazione.

dovrebbe vincere siglando il giro più veloce e poi sperare che Perez non si piazzi al di sopra del quinto posto. Infine, che Leclerc chiuda la sua gara oltre l’ottavo posto. Insomma, un’ipotesi abbastanza remota, che lascia propendere per un trionfo di Max direttamente in Giappone.

GP di Singapore: circuito, difficoltà, rischio pioggia

Fra i possibili problemi durante il GP di Singapore c’è sicuramente quello delle condizioni atmosferiche. La pioggia potrebbe complicare molto la gara, insieme alla nuova riasfaltatura del percorso che rappresenta comunque un’incognita.

Sui piloti pende inoltre la questione dell’investigazione avviata dalla Federazione sui bilanci della scorsa stagione del team di Milton Keynes. In base alle indiscrezioni, il budget cap sarebbe stato sforato per assicurarsi un margine sulla Mercedes e sulla Ferrari. Un caso molto particolare che, se confermato, potrebbe determinare una sanzione per la Red Bull o addirittura una penalità in fatto di punti.

Ricordiamo che Singapore è 6 ore in avanti rispetto all’Italia. Quindi, per vedere gli appuntamenti legati al Gp di Formula 1, bisognerà collegarsi su Sky Sport F1 per la diretta tv. L’evento sarà comunque disponibile in differita su TV8.

Ecco tutti gli orari della programmazione per il Gp di Singapore. Orari italiani diretta TV su Sky Sport F1:

  • Venerdì 30 settembre 2022: Prove Libere 1, ore 12-13. Prove Libere 2: ore 15-16
  • Sabato 1 ottobre 2022: Prove Libere 3, ore 12-13. Qualifiche, ore 15-16
  • Domenica 2 ottobre 2022: GP Singapore, ore 14

Ecco gli orari delle differite tv per il GP di Singapore su TV8:

  • Sabato 1 ottobre 2022: Qualifiche, ore 18
  • Domenica 2 ottobre 2022: GP Singapore, ore 18.30

(sg)