Home NOTIZIE SPORT La Roma vola in Giappone a novembre: programmate due amichevoli

La Roma vola in Giappone a novembre: programmate due amichevoli

Sarà una lunga pausa quella che il calcio mondiale sosterrà a partire da novembre, per dare spazio al Mondiale in Qatar. Un lungo periodo di stop per i club che non rimarranno però fermi, per farsi trovare pronti alla ripresa dei rispettivi campionati. I giocatori che non saranno impegnati in nazionale saranno infatti chiamati a giocare amichevoli e a volare in tournée.

Come nel caso della Roma, che decollerà alla volta del Giappone il 22 novembre, dove atterrerà il giorno dopo, per affrontare il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, mentre il 28 novembre la squadra sarà impegnata con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium. Un viaggio internazionale per la società giallorossa che allarga ulteriormente i propri orizzonti internazionali.

Sono lieto di portare i miei giocatori in Giappone a novembre per partecipare alla EuroJapan Cup – ha affermato il l’allenatore della Roma, Josè Mourinho -. Non vedo l’ora di giocare contro il Nagoya Grampus e lo Yokohoma F. Marinos, due delle squadre migliori e più rinomate della J League”.

L’allenatore giallorosso ha aggiunto, parlando del viaggio in Giappone della sua squadra: “Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi è molto eccitante avere l’opportunità di tornare nel Paese ancora una volta – e per i miei giocatori di potersi mettere alla prova contro un grande avversario e di fronte a una folla straordinaria”, ha concluso Mourinho.

G.