Home NOTIZIE ATTUALITÀ Le edicole chiuse a servizio dei ciclisti. Il Campidoglio propone un pit...

Le edicole chiuse a servizio dei ciclisti. Il Campidoglio propone un pit stop per le bici

Basta girare per la Capitale per notare che alcune edicole sui marciapiedi o nelle piazze sono abbandonate. Per non lasciare inutilizzati questi spazi, l’assessore allo Sviluppo economico del Campidoglio ha pensato ad una soluzione. Trasformare queste edicole in postazioni dedicate ai ciclisti. Una sorta di pit stop per gonfiare una ruota o per piccole riparazioni.

In poche parole, si cercherà di dare alle edicole abbandonate un nuovo volto. E non sembra che manchi tanto alla conclusione dell’accordo. Il Comune fa sapere che sono già pronti alcuni accordi con delle catene di articoli sportivi che sono favorevoli a sostenere l’iniziativa.

Di certo non si tratterà di utilizzare per questo progetto tutte le edicole chiuse: sono già state individuate alcuni chioschi soprattutto nel I e nel II Municipio dove sono già sviluppate le grandi arterie della mobilità sostenibile.

Nel mentre si aspetta la messa in atto di questa intesa, si pensa a tenere in piedi le edicole ancora aperte. L’idea è di accelerare il passaggio al digitale per almeno una delle quattro pareti dei chioschi con degli schermi a led. Su questi passeranno sia pubblicità che informazioni da dare ai passanti.