Home NOTIZIE CRONACA Commerciante reagisce alla rapina e viene accoltellato: arrestato 24enne

Commerciante reagisce alla rapina e viene accoltellato: arrestato 24enne

immagine di repertorio

Reagisce al furto e viene accoltellato. La vittima è il titolare di un negozio a Roma Nord che è stato rapinato dell’incasso della giornata mentre tornava a casa. L’autore un egiziano di 24 anni è stato arrestato e portato in carcere a Regina Coeli. I fatti risalgono allo scorso 2 maggio quando il titolare di un negozio di frutta e verdura, un cittadino egiziano, dopo aver chiuso ha accompagnato in auto il fratello a casa con l’incasso della giornata nel borsello.

Dopo essere salito nell’appartamento del parente, l’uomo stava uscendo dal portone del palazzo per tornare a casa. Proprio lì è stato avvicinato da un connazionale che, minacciandolo con un coltello, gli ha strappato il borsello di dosso.

La vittima ha recuperato il bottino, ma è stato colpito alle mani con un fendente e, mollata la presa, ha lasciato che il 24enne andasse via con il borsello.

Dopo approfondite indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, i poliziotti lo hanno rintracciato e arrestato. Gli agenti del V Distretto Prenestino, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di custodia in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma e richiesta dal pm, nei confronti del 24enne, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. (eg)