Home SPETTACOLI TV Quando inizia Ballando con le Stelle 2022: le coppie e la giuria...

Quando inizia Ballando con le Stelle 2022: le coppie e la giuria della nuova edizione

Tutto pronto per il dance show più amato della televisione. Sabato 8 ottobre, in prima serata su Rai1, torna l’appuntamento con Ballando con le Stelle 2022. Il pubblico da casa e quello social potrà tornare ad appassionarsi alle emozionanti sfide del sabato che Milly Carlucci, ancora una volta, porterà sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico. Confermata la giuria di Ballando con le Stelle 2022 con Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Ci sarà anche Alberto Matano con un ospite diverso per ogni puntata.

Roberta Bruzzone lascia il cast di Ballando con le Stelle

Non ci sarà invece la criminologa Roberta Bruzzone. Lo ha confermato lei stessa in un post sui social: “Ho deciso di porre termine alla mia ‘avventura’ professionale nel programma Ballando con le stelle nonostante la produzione mi abbia chiesto di confermare la mia presenza anche nella edizione che sta per cominciare. Ho preferito fare un passo indietro perché gli innumerevoli Impegni di lavoro che mi attendono mi impediscono di garantire la mia presenza il sabato sera su Rai1. Questa temporanea incursione nel mondo del puro intrattenimento è stata molto interessante sotto il profilo professionale, mi ha arricchito e mi ha permesso di veicolare messaggi importanti. Ma ora quel poco tempo che avevo a disposizione si è ridotto ulteriormente. Da qui la decisione di rifiutare la richiesta di continuare a far parte del cast”.

Le coppie in gara nell’edizione 2022 del dance show di Rai 1

Ma quali saranno i veri protagonisti di questa edizione? Un cast di 13 ballerini vip guidati dai maestri storici del programma, pronti a mettersi in gioco per regalare al pubblico uno spettacolo da non perdere. Ognuno di loro porterà sulla pista qualcosa di nuovo, non solo potenzialità e tecnica nel ballo, ma anche aspetti della personalità che mai prima d’ora aveva mostrato in pubblico. Ogni coppia porterà in scena il suo personale viaggio, che li condurrà puntata dopo puntata alla finalissima di questa edizione. 

Queste le coppie in pista: Iva Zanicchi-Samuel Peron, Gabriel Garko-Giada Lini, Alex Di Giorgio-Moreno Porcu, Dario Cassini-Lucrezia Lando, Paola Barale-Roly Maden, Ema Stokholma-Angela Madonia, Enrico Montesano-Alessandra Tripoli, Marta Flavi-Simone Arena, Giampiero Mughini-Veera Kinnunen, Lorenzo Biagiarelli-Anastasia Kuzmina, Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca, Alessandro Egger-Tove Villfor, Rosanna Banfi-Simone Casula.

Tra le coppie il duo Alex Di Giorgio-Moreno Porcu rappresenta la seconda coppia dello stesso sesso che partecipa al dance show di Rai 1 dopo quella di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro che partecipò quattro anni fa a Ballando con le Stelle. (eg)

https://www.facebook.com/Ballandoconlestelle/photos/a.332937883407547/5971633246204621/