Home SPETTACOLI MUSICA Roma, oggi il concerto del Colle der Fomento e il meglio del...

Roma, oggi il concerto del Colle der Fomento e il meglio del rap romano

Per festeggiare i primi dieci anni di attività della label indipendente romana TAK Production sul palco del Csoa Ex Snia / Parco delle Energie via Prenestina 173, si esibirà il meglio della scena rap romana. Dal Colle der Fomento a Il Turco, passando per Rak, Suarez, The Old Skull, Mr. Phil e DJ Ceffo. Un tuffo nel passato con un occhio sempre rivolto alle novità.

Il concerto prevede il live della formazione rap metal The Old Skull. Luca Martino (batteria), Francesco Persia (chitarra), Emanuele Calvelli (basso) e Alex Merola (chitarra), assieme a DJ Snifta coinvolgeranno nel loro set molti MC tra cui Romanderground e Chef Ragoo. Il produttore e MC Suarez presenterà le tracce del suo ultimo album “Antieroe 3”, pubblicato proprio quest’anno. Le rime de Il Turco, pilastro della scena rap della Capitale, che torna ad esibirsi dal vivo dopo l’ultima pubblicazione “Lontano” del 2019, e poi Rak, membro fondatore della crew Barracruda.

Una serata speciale a base di rap e Hip-Hop, che culminerà con l’esibizione della storica formazione Colle der Fomento. Masito, Danno e DJ Baro saliranno sul palco portando tutta la carica dei loro brani più amati, come le tracce dell’ultimo album Adversus pubblicato nel 2018 proprio da TAK Production.

In scaletta molti dei loro classici, ma anche i lavori più recenti che li hanno confermati come ancora una volta tra i massimi rappresentati del genere in Italia. DJ set in apertura e fine serata con due figure di riferimento dell’underground capitolino come il beatmaker Mr. Phil e il membro della crew Brokenspeakers DJ Ceffo, hosting a cura del beat boxer Alien Dee.

G.