Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 24 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 24 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

meteo lazio
meteo lazio

Meteo Roma 24 settembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 24 settembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore del giorno e poi nel corso della giornata di oggi 24/09/22 dal punto di vista della meteorologia?

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 24 settembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 24 settembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 24 settembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 24 settembre 2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?
Quella che si prospetta, per il 24 settembre 2022 è quanto segue.

Sabato 24 Settembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 13 e 22°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio e alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 13°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 21km/h e 16km/h, forti da Sud al pomeriggio con intensità di circa 31km/h, alla sera forti da Sud-Sud-Est con intensità tra 31km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 220W/mq.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Venerdì 23 Settembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 8°C, max 24°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, nubi sparse al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 8°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Sud alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 824W/mq

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Giovedì 22 Settembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 14 e 23°C. In particolare avremo cielo in prevalenza coperto al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Nel corso della giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 14°C. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità tra 10km/h e 15km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 630W/mq.

Mercoledì 21 Settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 13°C, massima 26°C.

In dettaglio avremo cielo sereno al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 26°C, la minima di 13°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Est-Sud-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera assenti.

Martedì 20 Settembre: giornata caratterizzata da pioggia anche abbondante, temperatura minima di 17°C e massima di 24°C. Nel dettaglio: cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, pioggia al pomeriggio, nubi sparse alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 2 sarà di 17°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3140m alle ore 22 e la quota neve più bassa, 2920m, alle ore 19. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità tra 8km/h e 3km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 282W/mq.

Lunedì 19 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 13°C, massima 27°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 27°C, la minima di 13°C alle ore 7. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 15km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 22km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.5, corrispondente a 781W/mq.

Domenica 18 Settembre: giornata prevalentemente serena. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 8°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità tra 7km/h e 2km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 862W/mq.

Sabato 17 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 21 e 27°C. In particolare avremo pioggia debole e schiarite al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, temporale alla sera.

Nel corso della giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 27°C, la minima di 21°C alle ore 4, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 4010m alle ore 10 e la quota neve minima sarà 0m a mezzanotte. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 27km/h e 22km/h.