Home NOTIZIE CRONACA Roma, minaccia titolare albergo e chiede soldi per non infastidire clienti

Roma, minaccia titolare albergo e chiede soldi per non infastidire clienti

I Controlli dei Carabinieri nei pressi di via Turati

Soldi per andarsene e smetterla di infastidire i clienti di un albergo nella zona della stazione Termini a Roma. Protagonista della tentata estorsione un 23enne del Gambia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Piazza Dante oltre che per tentata estorsione anche di resistenza a un pubblico ufficiale.

Il giovane pretendeva di essere pagato dal titolare della struttura in cambio di pace per gli ospiti che continuava a infastidire. L’intervento è partito dopo che ieri mattina il titolare dell’albergo in via Filippo Turati ha segnalato la presenza molesta del 23enne dalla serata precedente.

Il titolare della struttura, un 57enne romano, ha infatti denunciato che il giovane si era accampato nei pressi dell’ingresso infastidendo i clienti e inveendo contro il personale di servizio che lo aveva invitato, più volte, ad allontanarsi. Nella mattinata, il 57enne ha provato nuovamente a invitare il 23enne a spostarsi facendogli capire che non poteva stazionare a ridosso dell’ingresso dell’albergo, ma, questa volta, il giovane lo ha minacciato e ha preteso insistentemente il pagamento di una somma in denaro per lasciare l’area.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha anche opposto resistenza nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, ma è stato immediatamente bloccato. L’arresto è stato convalidato e il Tribunale ha disposto per il 23enne la custodia cautelare in carcere. (eg)