Home NOTIZIE CRONACA Rapina negozio al centro di Roma: la titolare urla e allerta i...

Rapina negozio al centro di Roma: la titolare urla e allerta i soccorsi

immagine di repertorio

Ha aggredito la titolare di un negozio nel pieno centro di Roma per poi allontanarsi dopo aver preso dal negozio decine di borse e portafogli. Il rapinatore un uomo di 33 anni è stato bloccato dagli agenti di una pattuglia della Polizia Locale mentre cercava di fuggire su via di Torre Argentina, con il carico degli accessori rubati poco prima dalla boutique.

A far scattare l’allarme sono state le grida della vittima. La donna urlando ha attirato l’attenzione di alcuni passanti. Il rapinatore ormai scoperto si è quindi dato alla fuga ma è stato bloccato pochi istanti dopo dalla pattuglia dei caschi bianchi.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro anche un oggetto appuntito, usato dall’uomo per cercare di immobilizzare la vittima.

Gli uomini del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), diretti da Stefano Napoli, hanno quindi tratto in arresto il 33enne e recuperato l’intera refurtiva. Nel frattempo un’altra pattuglia, sopraggiunta un ausilio, ha fornito assistenza alla vittima, prestandole l’aiuto necessario e ricostruendo i dettagli dell’accaduto. Una ricostruzione confermata anche dalle immagini di una telecamera di sicurezza presente all’interno dell’attività commerciale. Nelle immagini subito esaminate dagli agenti era stato immortalato il furto e l’aggressione alla titolare del negozio.

Solo pochi giorni fa il titolare di un negozio di alimentari in zona viale Marconi è stato minacciato con un taglierino da un rapinatore preso dai carabinieri dopo la fuga. Sempre nel centro storico invece una turista è stata rapinata con la scusa della vendita di braccialetti. (eg)