Home NOTIZIE TECNOLOGIA Nuovo aggiornamento iPhone, disponibile per il download iOS 16.0.2: tutte le novità

Nuovo aggiornamento iPhone, disponibile per il download iOS 16.0.2: tutte le novità

APERTURA APPLE STORE ROMA VIA DEL CORSO DETTAGLIO MELA

Nuovo aggiornamento iPhone in arrivo. Apple ha comunicato la disponibilità della versione iOS 16.0.2, il software che promette sostanzialmente di rimuovere i “bug” segnalati dagli utenti dell’ iPhone 14.

Come ha sottolineato nelle note il colosso di Cupertino, la release dell’iOS 16.0.2 comprende infatti “risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone”.

Apple iOS 16.0.2: note di rilascio, caratteristiche, dettagli e problemi risolti

I problemi che gli utenti hanno segnalato nella precedente versione di iOS 16 erano diversi. Fra questi, con il nuovo update Apple promette di risolvere:

  • le imprecisioni della fotocamera, che a causa di vibrazioni poteva produrre immagini sfocate quando usata con app di terze parti;
  • problema con lo schermo che, durante le fasi di configurazione, poteva diventare completamente nero;
  • le operazioni di copia e incolla da un’app all’altra poteva causare troppe richieste di autorizzazione;
  • problemi nell’utilizzo di VoiceOver dopo un riavvio;
  • malfunzionamento del touch screen su alcuni iPhone X, iPhone XR e iPhone 11 oggetto di interventi tecnici.

Apple iOS 16.0.2, come installare l’aggiornamento del sistema operativo

Per effettuare l’installazione dell’aggiornamento ad iOS 16.0.2, è sufficiente andare nelle Impostazioni dello smartphone, per poi scegliere “Generali” e di seguito “Aggiornamento software”.

L’update si può scaricare una volta selezionato “Scarica e installa”, ma per svolgere questa operazione la batteria deve essere carica almeno al 50%, oppure il dispositivo deve essere collegato alla rete elettrica.

L’update potrebbe non comparire subito per tutti i telefoni ed utenti. Tuttavia, questo non è allarmante e servirà soltanto attendere un altro po’, per vedere comparire il software nell’apposita sezione.

(sg)