Home NOTIZIE TECNOLOGIA Nuovo aggiornamento iPhone, disponibile per il download iOS 16.0.2: tutte le novità

Nuovo aggiornamento iPhone, disponibile per il download iOS 16.0.2: tutte le novità

Nuovo aggiornamento iPhone in arrivo. Apple ha comunicato la disponibilità della versione iOS 16.0.2, il software che promette sostanzialmente di rimuovere i “bug” segnalati dagli utenti dell’ iPhone 14.

Come ha sottolineato nelle note il colosso di Cupertino, la release dell’iOS 16.0.2 comprende infatti “risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone”.

Apple iOS 16.0.2: note di rilascio, caratteristiche, dettagli e problemi risolti

I problemi che gli utenti hanno segnalato nella precedente versione di iOS 16 erano diversi. Fra questi, con il nuovo update Apple promette di risolvere:

  • le imprecisioni della fotocamera, che a causa di vibrazioni poteva produrre immagini sfocate quando usata con app di terze parti;
  • problema con lo schermo che, durante le fasi di configurazione, poteva diventare completamente nero;
  • le operazioni di copia e incolla da un’app all’altra poteva causare troppe richieste di autorizzazione;
  • problemi nell’utilizzo di VoiceOver dopo un riavvio;
  • malfunzionamento del touch screen su alcuni iPhone X, iPhone XR e iPhone 11 oggetto di interventi tecnici.

Apple iOS 16.0.2, come installare l’aggiornamento del sistema operativo

Per effettuare l’installazione dell’aggiornamento ad iOS 16.0.2, è sufficiente andare nelle Impostazioni dello smartphone, per poi scegliere “Generali” e di seguito “Aggiornamento software”.

L’update si può scaricare una volta selezionato “Scarica e installa”, ma per svolgere questa operazione la batteria deve essere carica almeno al 50%, oppure il dispositivo deve essere collegato alla rete elettrica.

L’update potrebbe non comparire subito per tutti i telefoni ed utenti. Tuttavia, questo non è allarmante e servirà soltanto attendere un altro po’, per vedere comparire il software nell’apposita sezione.

(sg)